Operazione Regalini

L’album Mariposa è uscito da qualche mese e vi sarete accorti che sono tante le opportunità di sentire parti del disco di qua e di là per la rete. Molti siti hanno inserito delle preview, ci sono brani in download e presto anche video su youtube (a parte quelli non ufficiali che però ci lusingano non poco e ringraziamo di tutto cuore chi li ha creati). A questo punto il bravo acquirente del disco potrebbe però prendersela e sbottare: “Ma se è quasi tutto ascoltabile online, cosa mi sono comprato il cd a fare?

E’ una domanda a cui è facile rispondere, grazie per avercela fatta. Chi ha preso in mano il cd ed in particolare il suo libretto non può non notare che esso è un oggetto di inedita bellezza. Il nostro cantante e frontman Ale Fiori ha personalmente rielaborato l’immagine di copertina su ogni pagina del libretto, creando qualcosa che è molto più di un semplice elenco di tracce e testi.

Adesso però c’è un’altra ragione per cui essere fieri di aver acquistato il nostro ultimo ellepì in forma fisica.

Si dà via oggi infatti all’emozionante Operazione Regalini, nata appunto per valorizzare il nostro bello e simpatico libretto oggetto-cd decorato ad hoc dal nostro altrettanto bello e simpatico cantante e leader carismatico ma anche e soprattutto per ringraziare voi: voi che avete acquistato il disco, che ve lo siete fatti spedire a casa, che siete venuti dopo i concerti a comprarlo al banchetto. Grazie a voi ben poco di tutto questo sarebbe possibile.

Detto questo, in cosa consiste l’Operazione Regalini? E’ molto semplice.

Vi scattate una foto insieme alla vostra copia del disco. Una fotocamera digitale ce l’avete vero? Va bene anche fatta col cellulare. Vanno bene anche le foto non digitali scannerizzate. Vanno bene anche le foto non digitali a cui è stata scattata una foto digitale.
Poi ce la spedite, a questo indirizzo: operazioneregalini@naufragati.com

Occhio: spedendoci la vostra foto diamo per scontato che vi va bene che la pubblichiamo online, qui sul sito oppure sul nostro dignitosissimo profilo flickr. Qualora non voleste condividere la vostra immagine col mondo intiero, comunicatecelo nella mail e noi agiremo di conseguenza. Ci piace però l’idea di vedere le vostre facce, di sapere come siete fatti, di rivedere volti intravisti attraverso le luci del palco e poter così dire anche noi, come tanti musicisti del passato, “ah sì quello là”.

A questo punto, in un tempo massimo di 1-2 giorni, vi risponderemo spiegando come scaricare i regalini.

In cosa consistono i regalini? Ancora musica! Qualche provino e qualche inedito dalla lavorazione dell’album Mariposa, oltre ad altre chicche a sorpresa. Insomma, un piccolo dietro le quinte sulla nascita di questo disco, il più omonimo della carriera dei Mariposa.

L’Operazione Regalini sarà attiva a partire dalla data live del MI AMI, venerdì 5 giugno. Da questa data in poi le istruzioni per partecipare all’operazione saranno allegate ad ogni cd venduto al nostro banchetto.

Speriamo di vedervi partecipare numerosi!


Note in piccolo: l’offerta non è valida per componenti dei Mariposa (che tanto il materiale ce l’hanno già), eventuali band rivali e Paris Hilton. Se proprio non avete macchine fotografiche di alcun tipo va bene anche un disegnino, dai. Basta che sia bello. Siamo buoni, su.

Leave a Reply