La Sanremo dei Mariposa!

Li gens de San Rëmu navigou san remu (la gente di Sanremo naviga senza usare i remi)

Anche il nome della città di Sanremo è una truffa. Pare che infatti la città dei fiori prenda il nome da San Romolo: San Romolo quindi dà il nome a Sanremo, ristabilendo un parziale equilibrio tra i due fratelli litigiosi.

Se quindi già dal nome ci troviamo evidentemente nella patria del “Great Rock and Roll Swindle“, i Mariposa che sono, notoriamente, “only in it for the money“, hanno deciso di donare all’etere italiano e al web un brano nuovo di zecca che uscirà oggi in contemporanea con l’inizio del 60esimo Festival dell Canzone Italiana.

Il brano si intitola, per non lasciar spazio a dubbi fastidiosi, “Sanremo“.
Una piccola storia ignobile ambientata al Casinò, dove una vecchietta intenta a dilapidare la pensione su una slot machine viene colta da un malore quando un’altra vecchietta vince giocando sulla slot dove lei aveva puntato fino a poco prima.

Musicalmente, “Sanremo” prende sul serio il concetto di “canzone sanremese”: quel che sentirete è la personale declinazione del suono Ariston da parte dei Mariposa, con tanto di grande orchestra, crescendo finale e stecca del cantante.
La canzone, oltre a fungere da sigla per il nuovo programma “Lo strano caso di Sanremo a Radio Fragola” dell’omonima emittente triestina, sarà radiodiffusa da numerose emittenti via etere e online. Ed è liberamente ascoltabile e scaricabile (ed “embeddabile”) dall’indirizzo

http://www.naufragati.com/index.php/discografia/sanremo/
oltre che naturalmente qui sotto.

Di Canè/Cimino/Fiori/Gabrielli/Giusti/Marchi/Orvieti ascolterete
“Sanremo”
Orchestra Intercontinentale della Toscana e di San Paolo de Brasile diretta da
Rodrigo D’Erasmo e Enrico Gabrielli
Cantano: i Mariposa!

Mariposa – Sanremo by  Trovarobato

Tags: , , , , , , , ,

Leave a Reply