Tour lungo un giorno!

Un concerto che si prolunga per un giorno intero, un tour che abbraccia un’intera città. É questo l’evento-portento che verrà inscenato dai Mariposa a Bologna questo 11 aprile, per celebrare degnamente l’uscita del nuovo album Semmai SemiplayaMariposa: Tour lungo un giorno è appunto un tour durante il quale i Mariposa suoneranno brani tratti dal disco in vari luoghi di Bologna, nell’arco di tutta la giornata. Le cinque location sono state scelte per il loro valore caratteristico per la scena musicale bolognese, ma anche per il valore affettivo che il gruppo ha nei loro confronti.

Si comincia quindi alle 7:30 di mattina con una Colazione coi Mariposa nella sede del gruppo e della loro etichetta, ovvero il cosiddetto Magazzeno Bis ora sede di Trovarobato e Sfera Cubica. Ai valorosi che si presenteranno a quest’appuntamento mattutino saranno offerti caffé e brioches. La tappa successiva (il coffebreak) sarà alle 11 nell’auditorium della Fonoprint, storico studio di registrazione bolognese. Il pranzo (al sacco) si terrà poi verso le 13:30 allo Studio Spaziale di Roberto Rettura (già collaboratore del Gruppo Nanou, una delle compagnie teatrali più interessanti della regione), per proseguire alle 16:30 – l’ora della merenda – con un live/intervista a Maps, la trasmissione pomeridiana di musica indipendente di Radio Città del Capo. Il tour lungo un giorno si conclude infine verso le 19 con un aperitivo live da Modo Infoshop, nota libreria bolognese da sempre attenta alla cultura e alle arti contemporanee con presentazioni e performances musicali.

Nel corso delle estemporanee esibizioni live verrà eseguito l’intero album insieme ad altre perle del repertorio Mariposa, per quello che di fatto sarà un vero e proprio concerto dilatato nei tempi e nei luoghi. Il tutto verrà seguito – oltre che da fans, appassionati e curiosi – da baldi videomaker che riprenderanno i concerti così da poterli postare in rete quasi in tempo reale, sostenuti da sito e piattaforme social di XL di Repubblica.

L’album Semmai Semiplaya uscirà in formato digitale e in vinile, ed è tuttora preacquistabile sul sito http://trovarobato.bandcamp.com/ dove fino al giorno di uscita dell’album ci si può accaparrare l’album a un prezzo a volontà dell’acquirente, a partire da 1€.

Riassumiamo il percorso di Mariposa: Tour lungo un giorno con questo pratico schemyno:

Data: 11 aprile 2012

- Colazione al Magazzeno presso Sfera Cubica/ Breakfast with Mariposa*
(circa 7.30 – 9.00, piazza di Porta Mascarella 2/3)

-Coffebreak alla Fonoprint
(circa 11.00, Via Bocca di Lupo, 6)

-Pranzo al sacco allo Studio Spaziale*
(circa 13.30, via Albani 1/3)

-Merenda a Maps Radio Città del Capo
(circa 16.30, Mura di Porta Galliera 1/2)

-Aperitivo da MODO Infoshop Interno 4
(circa 19.00, Via Mascarella 24/b)

Sarà assegnato un premio speciale a chi riesce a seguire tutti gli appuntamenti. Componenti della band esclusi.

One Response to “Tour lungo un giorno!”

  1. Francesca scrive:

    a quando il prossimo live??? Come posso tenermi aggiornata?

Leave a Reply